Chi ha un centro sportivo o semplicemente ci lavora lo sa: è complicato gestire tutti i lavori di manutenzione della struttura che ci sono da fare, a cominciare dalla pulizia dei vari locali sfruttati dalla gente che ogni giorno frequenta per allenarsi, usare gli attrezzi e mettere in forma il proprio corpo per sentirsi meglio.

Le persone che si iscrivono in palestra lo fanno certamente per acquistare salute, ma affinché questo sia fattibile chi ha la responsabilità della struttura deve garantire una pulizia continua ed accurata di ogni angolo, ogni infisso, ogni attrezzo, dal pavimento al soffitto, nessuna superficie esclusa.

Per occuparsi della pulizia, però, servono anche gli strumenti giusti ed il kit di igiene varia da superficie a superficie: in base a cosa nello specifico si deve pulire cambia anche lo strumento che va usato per farlo.

Le attrezzature di pulizia più adatte e professionali, in ogni caso, non si trovano in commercio, le hanno soltanto le agenzie di pulizia più competenti nel settore e una di queste, la più importante a Roma, è 4Esse – servizi per lo sport.

Una ditta specializzata che fornisce, oltre che servizi di pulitura e sanificazione per centri sportivi, anche attrezzature speciali a tutti gli impianti, alle palestre, alle piscine e alle sale fitness.

Questo perché sono per l’appunto gli impianti sportivi quei luoghi che hanno bisogno di maggiore attenzione dal punto di vista sanitario, perché la trasmissione di fluidi come il sudore è una delle maggiori cause di infezioni e malattie. Affinché questo problema si possa prevenire è necessario intervenire lavando, sgrassando tutto in maniera profonda, senza tralasciare niente e tenendo anche tutto in ordine, sempre.

Come fare? Grazie al giusto armamentario: ossia sacchi per l’immondizia, carta igienica e carta assorbente, saponi e gel detergenti e disinfettanti, profumatori per l’ambiente e molte altre cose ancora.